Tutti pazzi per il Rocktoberfest

Rocktoberfest-Tributo a Ligabue

Il Rocktoberfest può davvero essere considerato l’evento musicale più atteso dell’anno. I promotori sono Club Magellano e Musika Viva. Gruppi musicali emergenti e poco conosciuti, assieme a rock band più affermate, suonano dal vivo creando molto intrattenimento.

Un po’ come succede durante il capodanno a Bratislava, dove la parola d’ordine è festa, libertà e zero pensieri!

Rocktoberfest: quando e dove

Il Rocktoberfest si tiene ogni anno per 18 giorni, nelle settimane a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, nell’area feste di Via Verdi, angolo via Pandina, a Vizzolo Predabissi.

Rocktoberfest: il giusto connubio tra rock e Oktoberfest

Rocktoberfest-Tributo a Vasco RossiCome suggerisce il nome dell’evento, l’evento combina la musica rock con la birra dell’Oktoberfest. Il risultato è una rassegna musicale di alto livello, che riscuote ogni anno sempre più successo.

Rocktoberfest: contest attesissimo

Tanta pubblicità per le band musicali, soprattutto per quelle più giovani e meno conosciute, grazie ai 45 minuti a disposizione di ognuna per suonare, far divertire, farsi conoscere per convincere la giuria popolare a eleggerli vincitori della propria serata. Poi, l’ultima sera, il gran finale durante il quale una band vincerà su tutte le altre, aggiudicandosi l’edizione della kermesse, aggiudicandosi i fantastici premi messi in palio.

Rocktoberfest: i premi del contest

Tra tutti, forse il migliore è uno spazio in radio riservato alla band vincitrice dell’edizione: oltre ad uno speciale a loro dedicato avranno anche la possibilità di far passare per 160 volte alcuni dei loro singoli in un network composto da un’ottantina di radio internazionali. Viene anche regalato un viaggio all’Oktoberfest per tutto il gruppo musicale, premio che i musicisti adorano!

Rocktoberfest: le tribute band

Rocktoberfest-Splillatrice di birraVasco Rossi, Ligabue, Queen e Rolling Stones: questa sarà la musica che attorno alle 22.15 di ogni sera dal Giovedì al Lunedì, potrà ascoltare la gente che si recherà a questo vero e proprio Festival. Il tutto grazie a bravissime rock tribute band, che garantiranno canto, ballo e divertimento.

Rocktoberfest: intrattenimento e musica

Volete partecipare anche voi e cercare di portare a casa il primo posto sul podio? Iscrivete la vostra band alla kermesse, è totalmente gratuito! Il regolamento è disponibile on line sul sito ufficiale, dove potrete anche trovare la line up e i menù delle serate.